IV Slalom Città di Catanzaro

Catanzaro Sport

Tutto pronto per il IV Slalom Città di Catanzaro, la manifestazione automobilistica organizzata dall'Automobile Club con la collaborazione del Comune. Ben 120 i piloti iscritti per l'ultima tappa del IV Campionato Regionale, di cui sette under 23, due donne e ben 30 provenienti da fuori regione.

Ai nastri di partenza ci sarà anche Emanuele Fabio, pluricampione nazionale, e Alfonso Casillo, per lui gara d'onore, avendo già matematicamente conquistato il Campionato Regionale. Competizione decisiva per molti corridori che si contenderanno la vittoria di classe proprio lungo le curve del circuito cittadino catanzarese.

Un percorso di 2 chilometri e 200 metri, con 9 postazioni di birilli da superare, con partenza da Viale dei Bizantini e arrivo su Viale dei Normanni. Oggi, dalle 7.30 alle ore 9, la seconda fase delle verifiche nella sede dell'Automobile Club Catanzaro. Poi lungo il circuito auto storiche, prototipi, auto tuning, Cinquecento ed altre vetture di settore, capeggiate dalle Ferrari. Alle ore 10 la gara con un giro di ricognizione e tre manches. Le premiazioni si terranno intorno alle 17 all'interno dell'Automobile Club Catanzaro.

"Non vediamo l'ora di partire – ha esclamato il presidente dell'Automobile Club Catanzaro, Eugenio Ripepe. - Questa gara ha richiamato tantissimi corridori, provenienti anche da Campobasso, Campania, Puglia e Sicilia, C'è grande entusiasmo intorno questa manifestazione. Prezioso il lavoro svolto dai ragazzi della New Generation e del Team Catanzaro Corse. Ringrazio la cittadinanza per la collaborazione e ricordiamo che lungo tutto il percorso ci saranno gli ufficiali di gara collegati via radio. Qualsiasi esigenza o inconveniente potrà essere loro comunicato ed interverremo tempestivamente".