Muore “Sicarro”, funerali privati per il “boss” di Vibo

Vibo Valentia Cronaca
Carmelo Lo Bianco

Carmelo Lo Bianco, detto "Sicarro", boss dell'omonima cosca vibonese il cui potere risale addirittura agli anno '70, è deceduto oggi a 71 anni nell’ospedale di Catanzaro dove era ricoverato.

Condannato a 10 anni di reclusione per associazione mafiosa nell’ambito dell’operazione “Nuova Alba”, stava scontando la pena ai domiciliari quando per un malore era stato portato nel nosocomio del capoluogo dove è morto mentre si trovava nel reparto di rianimazione.

In passato aveva subito un'altra condanna per riciclaggio di denaro che si riteneva provenisse da due sequestri di persona effettuati nel Reggino a metà degli anni ‘90.

“Sicarro”, insieme con cugino che porta lo stesso nome e deceduto due anni fa, per gli inquirenti avrebbe rappresentato per quasi un trentennio il potere mafioso a Vibo Valentia.

Dati proprio i trascorsi giudiziari e lo spessore criminale di Lo Bianco, il Questore Filippo Bonfiglio ha disposto che i funerali avvengano in forma privata, consentendo la partecipazione solo ai più stretti congiunti.