Per gli amanti del tango “Epistolari le carte vive", brevi diari sentimentali

Cosenza Tempo Libero
locandina

Torna martedì 13 dicembre "Epistolari le carte vive - brevi diari sentimentali", il secondo appuntamento con la stagione concertistica organizzata da UniterpreSila, giunta alla terza edizione. Si tratta della prima e unica rassegna in Italia dedicata esclusivamente al tango.

L'appuntamento è per le ore 18.30 alla Sala Quintieri del Teatro Alfonso Rendano di Cosenza. La giornata avrà per tema "Movida del Tango" e vivrà su tre momenti: alle 18.30 il dibattito introdotto dal Maestro Francesco Perri sulla storia del tango, le curiosità, i contesti intorno ai quali questo ballo è nato e si è sviluppato. Alle ore 20 "Cartas de tango", col maestro Perri al pianoforte e l'attore Francesco Bossio a declamare i versi di alcuni dei tango più famosi. La novità di questa giornata sarà la partecipazione delle modelle di Ciak Si Sfila. Alle ore 21.30 milonga per tutti, appassionati e non, guidati dal maestro Ciccio Aiello di Calabriatango itinerante sulla musica suonata da dj Paris.

Una serata insomma da non perdere e dalle mille sfumature che non mancherà di coinvolgere gli appassionati di tango, e non solo, che vi prenderanno parte. Una serata di tango, moda, arte e musica. Si ricorda, infine, che l'incasso della serata, come per tutte le serate previste dalla rassegna, sarà devoluto a "La Terra di Piero".