Spacciavano droga nel centro d’accoglienza. Arrestati due immigrati

Vibo Valentia Cronaca

Erano suddivisi in dosi i 434 grammi di marijuana trovati nella camera da letto di un centro di accoglienza per migranti di Brognaturo, nel vibonese. A fare la scoperta sono stati i poliziotti del commissariato di Serra San Bruno con la collaborazione di due unità cinofile della Questura e il supporto della mobile di Reggio Calabria.

Nel corso di un controllo nel centro, che ospita 124 migranti, gli agenti hanno trovato la marijuana nascosta nella stanza e per questo arrestato uno dei due giovani che la occupavano, un pakistano ed un ganese, rispettivamente di 18 e 21 anni.

Il secondo, stando alla ricostruzione della Polizia, sarebbe invece scappato dalla finestra della struttura per poi essere trovato e fermato nella serata, dopo un concitato inseguimento tra le vie del centro del vibonese.

Oltre alla marijuana sequestrata nella stanza, gli agenti hanno trovato inoltre, nel giardino della struttura, 44 dosi di hashish che erano nascoste in una scarpa lanciata dalla finestra. Altre due dosi di marijuana erano invece in un pacchetto di sigarette. Per questo motivo due ospiti della struttura, trovati in possesso di marijuana, sono stati segnalati alla Prefettura.

Nel complesso, le perquisizioni effettuate durante l’attività sono state 22. La droga è stata sequestrato e le persone fermate sottoposte ai domiciliari.