IV slalom città di Catanzaro

Catanzaro Sport

Grande attesa per il IV Slalom Città di Catanzaro, la manifestazione automobilistica organizzata dall'Automobile Club Catanzaro con la collaborazione del Comune. Saranno due giorni ad alta adrenalina per l'ultima tappa del IV Campionato Regionale Slalom 2016. La competizione si svolgerà sul “circuito cittadino” e partirà da viale dei Bizantini, con arrivo su viale dei Normanni: un percorso di 2 chilometri e 200 metri con 9 postazioni di birilli da superare.

Oggi si terrà la prima sessione di verifiche tecniche e sportive, dalle ore 15 alle ore 20, nella sede dell’Automobile Club Catanzaro. Domani, dalle ore 7.30 alle ore 9, ci sarà la seconda fase delle verifiche. Subito dopo, lungo il circuito sfileranno auto storiche, prototipi, auto tuning, Cinquecento ed altre vetture di settore, capeggiate dalle Ferrari. Alle ore 10 partirà la gara che sarà divisa in due manches.

“Siamo molto soddisfatti – ha esclamato il presidente dell'Automobile Club Catanzaro, Eugenio Ripepe - nonostante le difficoltà, abbiamo realizzato un grande lavoro. Questa gara l'aspettavano con ansia tutti, dall'amministrazione comunale ai cittadini. Un successo di iscritti, ben 119 provenienti da tutte le regioni del Sud. Non sarà solo una competizione ma una grande festa dell'automobile”.