Droga, furti, evasioni: 7 arresti nel crotonese

Crotone Cronaca

Negli ultimi giorni i Carabinieri della Compagnia di Crotone hanno intensificato, in occasione del lungo ponte della Festa dell’Immacolata, i servizi perlustrativi atti a prevenire e reprimere reati predatori e contro il patrimonio.

A Rocca di Neto i militari della Stazione locale hanno così tratto in arresto C.S., di 29 anni, per detenzione ai fini di spaccio di droga. In particolare, in seguito ad una serie di perquisizioni effettuate nel centro urbano è stata controllata l’abitazione del giovane. Nella tasca dei suoi pantaloni è stata rinvenuta una busta con 25 dosi di cocaina e nel corso della perquisizione sono stati ritrovati anche un bilancino di precisione e 380 Euro, ritenute provento di spaccio, il tutto posto sotto sequestro penale.

Ad Isola Capo Rizzuto, invece, gli uomini della Tenenza locale hanno effettuato delle perquisizioni di edifici nel centro urbano, con particolare riguardo ad alcune palazzine popolari abitate da soggetti originari dell’Est Europa. L’attività ha dato esito negativo per quanto concerne il ritrovamento di armi, ma ha portato all’arresto di ben 5 rumeni per furto di energia elettrica. I cinque, vecchie conoscenze dell’Arma poiché più volte tratti in arresto per rissa aggravata, avevano di fatto creato un sistema parallelo di fornitura di energia elettrica, realizzando una centralina alternativa che, bypassando i propri contatori, forniva ben tre appartamenti con la corrente prelevata direttamente e fraudolentemente dalla rete pubblica.

I Carabinieri di Crotone hanno tratto in arresto, nuovamente, G.B. di 28 anni. Il ragazzo era stato già fermato nel settembre del 2015 dopo essere stato trovato con un panetto di 1,5 kg di eroina. Sottoposto ai domiciliari per questo reato è oggi è accusato di evasione. Da allora i militari di Crotone lo hanno già arrestato ben sei volte e sempre per evasione.