In questa nuova edizione di CN24 tutte le copertine, come la prima pagina e le pagine delle province, si aggiornano automaticamente mostrando le nuove notizie. Inoltre, le categorie come Cronaca, Attualità ecc. sono riordinate in base agli articoli che leggi più spesso.

Magorno alla direzionale nazionale Pd. Renzi, “grazie per i risultati del governo”

Calabria Politica

"Ritengo corretta, seria e responsabile la linea tracciata oggi durante i lavori della direzione dal segretario nazionale del Pd, Matteo Renzi, al quale va il nostro ringraziamento per l'impegno e i risultati raggiunti alla guida del Governo".

Ad affermarlo è il segretario regionale Pd Calabria, Ernesto Magorno, che ha preso parte alla riunione della direzione nazionale a Roma e, al termine, ha aggiunto: "non possono esserci altre opzioni, in questa delicatissima fase politica della vita del Paese, se non quella di un governo sostenuto da tutte le forze rappresentate in Parlamento oppure un altro che esca legittimato direttamente dalle scelte degli elettori”.

“Altre soluzioni – continua Magorno - rappresenterebbero tentativi di galleggiamento e di effimera sopravvivenza che potrebbero portare irreversibili ripercussioni nella tenuta del sistema-Paese. Aderiamo, dunque, all'impostazione di Matteo Renzi che con estrema coerenza questa sera ha rassegnato le dimissioni da presidente del Consiglio, annunciando fin da ora che il prossimo 19 dicembre si terrà in Calabria la riunione della direzione regionale alla quale prenderà parte il presidente della Regione Mario Oliverio e sarà conclusa dal sottosegretario di Stato Marco Minniti, in modo da trasferire sui territori tutte le necessarie determinazioni rispetto alle indicazioni che emergeranno dai livelli nazionali del partito. D'altro canto – conclude il segretario regionale - è necessario e importante che il partito calabrese abbia un luogo in cui analizzare l'esito del referendum e confrontarsi insieme sulla linea politica da adottare dentro al partito e alle istituzioni da noi governate".