Simone Iaquinta terzo alla Gran Turismo Cup

Calabria Sport
Iaquinta

Il weekend bolognese del giovane pilota calabrese Simone Iaquinta è stato ricco di conferme. Nell’ambito del prestigioso Motor Show, infatti, si è disputata la Gran Turismo Cup. Un appuntamento di grande rilievo che ha consentito al driver bruzio di valutare le prestazioni della sua vettura. Al volante di una Porsche 991 GT3 infatti, Iaquinta è salito sul terzo gradino del podio confermando quanto di buono aveva dimostrato nel corso della stagione appena conclusa.

La competizione si è disputata all'interno di un programma di gare molto fitto per l’Area 48 – Motul Arena, con le competizioni di Aci Sport che stanno infiammando il Motor Show 2016. Grande pubblico sulle tribune del tracciato ricavato all’interno della Fiera di Bologna.

“Sono felice soddisfatto di questo bel risultato – ha spiegato al termine della gara Simone Iaquinta – perché rappresenta un ulteriore conferma che sarà preziosa nella preparazione alla nuova stagione agonistica". Iaquinta fa parte dello Scholarship programme, il vivaio della Casa di Stoccarda. L’avvicinamento alla nuova stagione comincia dunque nel migliore dei modi.