Controlli della Questura di Crotone, un arresto e sette denunce

Crotone Cronaca

Identificate 113 persone; controllati 71 veicoli; effettuati due posti di controllo; elevate 11 sanzioni per violazioni al Codice della Strada. Questo l’esito delle attività effettuata nel corso della settimana dalla questura, nell’ambito del Focus ‘Ndrangheta disposto dal Questore di Crotone, Claudio Sanfilippo.

Durante il controllo del territorio la Polizia ha arrestato una persona, sette sono state deferite ed altre due segnalate all’autorità amministrativa; identificate 471 persone, di cui 32 stranieri; controllati 230 veicoli; effettuati 4 posti di controllo; elevate 39 sanzioni per violazioni al Codice della Strada; eseguiti tre fermi e sequestri amministrativi e penali; elevate 4 contestazioni amministrative; eseguite 8 perquisizioni; accompagnate 6 persone in Ufficio per identificazione; eseguiti 4 controlli amministrativi presso esercizi pubblici.

Nel dettaglio, nella serata del 27 novembre scorso, il personale della Squadra Volanti ha tratto in arresto, S.S., 37enne crotonese per resistenza e violenza o minaccia a pubblico ufficiale; gli stessi agenti hanno poi deferito all’autorità, in stato di libertà, per rifiuto di fornire le proprie generalità e segnalato al Prefetto come assuntore di sostanza stupefacente, un crotonese di 37 anni.

Ieri, la Divisione Polizia Anticrimine ha i cittadini crotonesi T.M. (25 anni), G.F. (27) e C.A. (49), tutti sottoposti alla sorveglianza speciale con obbligo di soggiorno, per inottemperanza all’ordine di deposito della cauzione nel termine fissato dal Tribunale.

Gli agenti hanno deferito in stato di libertà per possesso ingiustificato di armi o strumenti atti ad offendere, un cittadino rumeno M.V.C., 20 anni, che a seguito di una perquisizione veicolare è stato trovato con un coltello a serramanico della lunghezza, a lama aperta, di circa 18 cm.

Nella serata dell’1 dicembre scorso è stato poi effettuato un servizio interforze da parte del personale della Squadra Mobile in collaborazione con gli Uffici della Divisione Pasi, dell’Immigrazione, dell’Ufficio di Gabinetto, della Polizia Scientifica, dell’R.P.C. di Cosenza, e di unità cinofile di Vibo Valentia oltre che militari dell’Arma dei Carabinieri, della Guardia di Finanza, della Polizia Municipale e funzionari dell’Asp di Crotone.

Al termine è stato denunciato C.L., crotonese di 44 anni, per aver violato gli obblighi della misura cautelare dell’obbligo di dimora a cui era sottoposto. Segnalato alla Prefettura, un cittadino iracheno K.M.A. (34 anni) domiciliato a Crotone, che a seguito di una perquisizione locale è stato trovato con 1,1 grammi di marijuana.

I controlli sono stati mirati a prevenire i reati contro il patrimonio come rapine, scippi o fenomeni come la prostituzione o l’abusivismo commerciale.