In questa nuova edizione di CN24 tutte le copertine, come la prima pagina e le pagine delle province, si aggiornano automaticamente mostrando le nuove notizie. Inoltre, le categorie come Cronaca, Attualità ecc. sono riordinate in base agli articoli che leggi più spesso.

Emergenza cinghiali, incontro in Regione: sospeso sciopero agricoltori

Calabria Attualità

La Regione è intervenuta sul grave problema creato dalla devastazione che i cinghiali, nel corso della notte, continuano a fare nei campi del comprensorio del Comune di Maierato e dell’intera area vibonese.

A questo proposito, il Consigliere regionale Mauro D’Acri, delegato dal Presidente Oliverio, per i problemi dell’Agricoltura, ha presieduto nei giorni scorsi un incontro, nella sede della Cittadella, al quale ha anche preso parte il dirigente regionale del settore interessato Cosimo Caridi ed il sindaco di Maierato Danilo Silvaggio, che ha illustrato le ragioni espresse dal Comitato per la difesa dell’agricoltura, sottolineando, le condizioni drammatiche che attanagliano gli agricoltori del luogo.

Sulla base di ciò, la Regione si è fatta carico del problema e si è attivata, convocando ed affidando ai selettori, il compito di far fronte a questa emergenza. A seguito di questa azione concreta, gli agricoltori hanno annullato la giornata di sciopero in programma per il prossimo dodici dicembre. Allo stesso tempo, il Dipartimento “Agricoltura” ha fatto propria la proposta del Comitato, così come presentata, di intervenire sulla legislazione regionale in vigore.