In questa nuova edizione di CN24 tutte le copertine, come la prima pagina e le pagine delle province, si aggiornano automaticamente mostrando le nuove notizie. Inoltre, le categorie come Cronaca, Attualità ecc. sono riordinate in base agli articoli che leggi più spesso.

Rossano, luminarie anche nelle contrade

Cosenza Attualità

Qualità della vita, migliorare la segnaletica stradale, garantire maggiori pulizia e decoro e, in generale, avere maggiore attenzione per le contrade e le periferie. È quanto chiede Mario Smurra, membro del Comitato Frasso Amarelli che dopo il successo registrato questa estate in occasione dell’evento Frasso in festa si appresta a promuovere una nuova iniziativa: l’installazione delle luminarie natalizie.

Via Aquitania, Via Lusitania e Via Magna Grecia, sono le strade interessate: "A farsene carico – dichiara Smurra – sarà il sodalizio di uomini, imprenditori e volontari guidati dal Presidente Pasquale Capalbo, impegnati nella rivitalizzazione e riqualificazione della popolosa contrada dove operano diverse attività commerciali. Pur nel comprendere le oggettive difficoltà che un’Amministrazione Comunale si trova a dover affrontare – aggiunge Smurra – si chiede una maggiore attenzione per le zone meno baricentriche della Città, ma che richiedono, in egual misura rispetto a quelle più centrali, pari servizi e decoro. Da una maggiore pulizia delle strade ad una più accurata manutenzione del verde pubblico; fino al miglioramento della segnaletica stradale. Garantire una migliore vivibilità e qualità della vita per i residenti – conclude – è quello che si chiede".