In questa nuova edizione di CN24 tutte le copertine, come la prima pagina e le pagine delle province, si aggiornano automaticamente mostrando le nuove notizie. Inoltre, le categorie come Cronaca, Attualità ecc. sono riordinate in base agli articoli che leggi più spesso.

Smantella rete di spaccio, fidelizzati anche i pazienti del Sert: in sei in manette

Catanzaro Cronaca

Sei persone sono finite in arresto stamani nel corso dell’operazione Lucifero, condotta dagli agenti del commissariato di Lamezia Terme. Gli investigatori ritengono di aver così disarticolato una rete di spaccio di eroina, cocaina e metadone, attiva nel catanzarese.

Le indagini, che sono state coordinate dalla Procura della Repubblica, sono partite nel novembre dell’anno scorso monitorando attentamente un noto pregiudicato lametino con precedenti per stupefacenti. Gli inquirenti hanno così individuato un'organizzazione dedita allo spaccio della droga, dove i compiti erano ben distribuiti tra gli spacciatori, procacciatori di clienti e i fornitori della droga.

Dalle investigazioni è risultato poi il gruppo era particolarmente attento anche a “fidelizzare”, addirittura, i tossicodipendenti in carico al Sert di Lamezia Terme. Nel corso delle indagini gli agenti hanno effettuato anche numerosi sequestri di eroina e metadone.