In questa nuova edizione di CN24 tutte le copertine, come la prima pagina e le pagine delle province, si aggiornano automaticamente mostrando le nuove notizie. Inoltre, le categorie come Cronaca, Attualità ecc. sono riordinate in base agli articoli che leggi più spesso.

“L’altra esistenza”, dibattito con il neuropsichiatra Bruno Pisani

Vibo Valentia Sanità
Bruno Pisani

Ha scelto il Polo culturale Santa Chiara, sede del Sistema Bibliotecario Vibonese, il noto neuropsichiatra infantile Bruno Pisani per la prima presentazione ufficiale del suo “manuale di genitorialità”, che si terrà il prossimo sabato 3 dicembre alle 16.30.

"L'altra esistenza. Manuale di genitorialità" (Romano Edizioni, 2016) è un testo che si rivolge ai genitori, ai giovani, ai docenti, agli educatori pedagogisti, agli operatori delle associazioni, nell’ottica dell’educativa territoriale che ci invita a proteggere la famiglia, fondamento della convivenza e garanzia contro lo sfaldamento sociale; ma è anche un laboratorio di idee che promuove proposte educative finalizzate alla formazione di genitori efficaci e alla crescita di giovani responsabili.

L’altra esistenza alla quale fa riferimento il Pisani altro non è che la dimensione in cui vivono le famiglie che sperimentano al loro interno il buio nelle relazioni reciproche, la dimensione in cui molti giovani vivono esiliati, lontani dallo studio e dal lavoro, immersi in una realtà virtuale in cui l’altro viene vissuto come minaccia incombente.

La presentazione del volume sarà introdotta da Karen Sarlo (giornalista); seguiranno reading e commenti a cura di Francesca Galati (docente). In chiusura, dibattito con il pubblico ed interventi di Pisani.