In questa nuova edizione di CN24 tutte le copertine, come la prima pagina e le pagine delle province, si aggiornano automaticamente mostrando le nuove notizie. Inoltre, le categorie come Cronaca, Attualità ecc. sono riordinate in base agli articoli che leggi più spesso.

Ad Altilia si presenta la nuova fatica letteraria di Carmine Abate

Crotone Attualità

Senso di appartenenza e legami familiari costruiti attraverso i profumi, i sapori e il cibo della terra di appartenenza. Sono questi i temi dell’ultima fatica letteraria di Carmine Abate, scrittore originario di Carfizzi che venerdì 9 dicembre sarà ospite del Multilia, museo multimediale di Altilia di Santa Severina, per parlare del libro Il banchetto di nozze e altri sapori, edito da Mondadori e in vendita da poche settimane nelle librerie e negli store online.

L’evento, organizzato dalla cooperativa sociale “L’Ape Millenaria” in collaborazione con la libreria Cerrelli di Crotone, rientra nella programmazione culturale del museo delle assenze e degli aromi di Altilia, location perfetta per una discussione che avrà come focus le costellazioni familiari, la costruzione delle identità personali e collettive in Calabria, terra di valori e tradizioni tanto antichi quanto affascinanti. Tematiche che durante l’incontro saranno affrontate oltre che dallo scrittore vincitore del Premio Campiello, anche dalla psicoterapeuta Adele Scorza.

Ad aprire l’incontro invece saranno il presidente della cooperativa L’Ape Millenaria Tonino Grimaldi e Dorina Bianchi, sottosegretario di Stato al Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo.

Moderatrice dell’incontro sarà Valentina Carvelli, animatrice culturale e voce degli Astiokena, apprezzatissimo gruppo di musica popolare calabrese che per l’occasione eseguirà alcuni pezzi dal vivo. L’evento avrà inizio alle ore 18:00 e si concluderà una ricca degustazione di formaggi, miele e dolci tradizionali natalizi.