Acqua: riparazione di una perdita, possibili disagi a Crotone

Crotone Attualità

Il CORAP (Consorzio Regionale Attività Produttive), Unità Operativa di Crotone, deve procedere alla riparazione di una copiosa perdita sulla condotta di adduzione principale dell’acqua grezza, del diametro 1.800 mm, in località Passovecchio. L'intervento richiede l’arresto della fornitura d'acqua dal partitore di località Praticelli, a Rocca di Neto.

L’inizio dei lavori è programmato per le 7 del mattino del 2 dicembre ed il termine è previsto, salvo complicazioni, nel tardo pomeriggio dello stesso giorno. Per consentire l’intervento nei tempi stabiliti, è necessario che il tratto di condotta risulti già vuoto e, pertanto, le manovre di chiusura della paratoia di carico e di scarico inizieranno alle 16 del giorno prima, 1 dicembre.

La Sorical provvederà ad utilizzare, in emergenza, l’acqua proveniente dall’indotto di S. Anna E’ possibile che si verifichi dunque una riduzione della fornitura del servizio idrico nelle zone alte della città di Crotone tra la serata dell'1 e la mattina del 2 dicembre.