In questa nuova edizione di CN24 tutte le copertine, come la prima pagina e le pagine delle province, si aggiornano automaticamente mostrando le nuove notizie. Inoltre, le categorie come Cronaca, Attualità ecc. sono riordinate in base agli articoli che leggi più spesso.

Conclusa la più grande campagna di sicurezza stradale della storia della Calabria

Calabria Attualità

Termina oggi la campagna di sicurezza stradale organizzata dall’Associazione “Basta Vittime Sulla Strada Statale 106” dal titolo “Quando guidi pensa a chi ti ama. Le regole ti salvano la vita e rispettarle conviene” che nella giornata di oggi ha toccato le città di Pietrapaola, Calopezzati e Rossano.

L’Associazione ha iniziato questa mattina presto con le Scuole Medie di Pietrapaola dove ad accogliere i volontari c’era il Sindaco Luciano Pugliese. Subito dopo è stata la volta delle Scuole Medie di Calopezzati alla presenza del Sindaco Franco Cesare Mangone e per finire a Rossano presso l’Istituto Tecnico Commerciale.

Ai giovani studenti sono stati consegnati i 5 flyer contenenti i 10 messaggi di sicurezza stradale ed il Presidente dell’Associazione “Basta Vittime Sulla Strada Statale 106” ha illustrato ai ragazzi il significato di questa importante iniziativa. Nell’intera campagna sono stati distribuiti oltre 75.000 flyer a circa 15.000 studenti.

Il Sindaco di Pietrapaola Luciano Pugliese ha espresso parole di elogio nei confronti dell’Associazione per la Campagna di Sicurezza Stradale intrapresa con i giovani ed ha invitato gli studenti ad essere i primi a far rispettare le regole a chi guida. Il Sindaco di Calopezzati Franco Cesare Mangone ha invitato gli studenti a fare loro questo messaggio ed a trasmetterlo ai genitori ed agli amici evidenziando l’importanza ed il significato di questa iniziativa.

Intanto continua senza sosta e diventa sempre più affascinante la sfida nel Gruppo facebook “Basta Vittime Sulla S.S.106” dove continuano ad arrivare le foto con i lavori che i giovani studenti hanno deciso di realizzare con i flyer sulla Sicurezza Stradale sulle pareti delle loro aule scolastiche in modo simpatico ed originale. La foto che otterrà il maggior numero di “mi piace” entro l’8 dicembre determinerà la classe che vincerà un premio che sarà consegnato loro dall’Associazione.

L’Associazione ringrazia il Sindaco di Pietrapaola Luciano Pugliese, quello di Calopezzati Franco Cesare Mangone, il Dirigente Scolastico dell’Istituto Comprensivo di Mandatoriccio Ing. Angelo Serafino Parrotta ed il Dirigente Scolastico dell’I.T.C. Dott.ssa Anna Maria Di Cianni per la preziosa collaborazione insieme a tutto il personale docente ed amministrativo.

L’Associazione precisa, infine, che nel mese di dicembre accoglierà le richieste dell’Istituto Tecnico per Geometra di Trebisacce e delle Scuole Medie di Cropalati effettuando, prima delle feste di Natale, un intervento per la distribuzione dei flyer di una campagna di Sicurezza Stradale che da gennaio 2017 sarà avviata con interventi già programmati anche nelle provincie di Crotone (a Torre Melissa, Crotone e Le Castella fraz. di Isola Capo Rizzuto), Catanzaro (a Soverato), e Reggio Calabria (a Locri).