In questa nuova edizione di CN24 tutte le copertine, come la prima pagina e le pagine delle province, si aggiornano automaticamente mostrando le nuove notizie. Inoltre, le categorie come Cronaca, Attualità ecc. sono riordinate in base agli articoli che leggi più spesso.

“La vita di Lord Robert Baden Powell”, spettacolo di pupazzi da tavolo

Crotone Spettacolo

A merenda coi pupazzi” è il titolo dello spettacolo sulla vita del fondatore degli scout che il 3 dicembre i ragazzi del Cngei (corpo nazionale giovani esploratori /esploratrici italiani) terranno alle 18,00 al Parco Pignera di Crotone. L'iniziativa, creata nell'ambito di un progetto di sviluppo dell'associazione scout crotonese, prevede anche la realizzazione di alcuni laboratori per la costruzione dei pupazzi da tavolo, laboratori ai quali potranno prendere parte tutti i ragazzi che assisteranno allo spettacolo. Non mancherà, infine, l'opportunità di fare una simpatica merenda insieme agli scout.

Lo scopo dell'evento è di far conoscere le attività del Cngei e di offrire a quanti vorranno partecipare la possibilità di sperimentare direttamente uno dei tanti aspetti dello scautismo, per poi decidere, eventualmente, di aderire all'associazione. La Sezione di Crotone del Cngei è presente sul territorio fin dal 1914 e, seppure con alcune interruzioni, è da oltre cento anni che si occupa dell'educazione dei giovani e di tutte le tematiche a essa connesse. Attraverso il suo progetto di sviluppo vuole offrire al più gran numero possibile di ragazzi e ragazze crotonesi la possibilità di vivere l'esperienza scout e di far parte della più grande fraternità internazionale per giovani, una comunità che a oggi raccoglie circa quaranta milioni di aderenti in tutto il mondo e che nel 1981 si è vista attribuire il premio Unesco per l'educazione alla pace.