In questa nuova edizione di CN24 tutte le copertine, come la prima pagina e le pagine delle province, si aggiornano automaticamente mostrando le nuove notizie. Inoltre, le categorie come Cronaca, Attualità ecc. sono riordinate in base agli articoli che leggi più spesso.

Avviso pubblico per il sostegno nella partecipazione alle call del Programma Horizon 2020

Crotone Attualità

E' stato pubblicato nel BUR Bollettino Ufficiale della Regione Calabria numero 103 il bando adottato a valere sulla misura Azione 1.2.1 “Azioni di sistema per il sostegno alla partecipazione degli attori dei territori a piattaforme di concertazione e reti" per sostenere la partecipazione delle PMI e dei liberi professionisti a una delle call della Commissione previste nell’ambito del Programma Horizon 2020. L'avviso prevede la concessione di aiuti esclusivamente per proposte coerenti con le aree di innovazione della Smart Specialization Strategy (S3) della Regione Calabria indicate nel bando.

Sono finanziabili le attività necessarie per rafforzare le conoscenze e le competenze dei Soggetti proponenti riconducibili a: qualificazione delle risorse umane interne (titolari, soci lavoratori, dipendenti) impegnate nella preparazione delle proposte e della relativa documentazione e nella costituzione dei partenariati; ricerca Partner di progetto; assistenza specialistica per il miglioramento delle conoscenze ai fini dell’elaborazione delle proposte, da presentare singolarmente o in partenariato; elaborazione di analisi e studi finalizzati alla verifica dello “stato dell’arte” e dell’originalità dell’idea progettuale.

Le agevolazioni sono concesse in de minimis nella forma di un contributo in conto capitale nella misura massima del 75% delle spese ammissibili sostenute e per un importo massimo per proposta presentata di: - 15.000 € nel caso il proponente rivesta il ruolo di capofila del progetto o presenti una proposta progettuale in forma individuale; - 7.000 € nel caso il proponente rivesta il ruolo di partner del progetto. Le domande dovranno essere compilate e inviate tramite la procedura telematica disponibile sul sito www.regione.calabria.it/calabriaeuropa a partire dal 5 dicembre 2016. La procedura di selezione delle domande è valutativa a sportello.