In questa nuova edizione di CN24 tutte le copertine, come la prima pagina e le pagine delle province, si aggiornano automaticamente mostrando le nuove notizie. Inoltre, le categorie come Cronaca, Attualità ecc. sono riordinate in base agli articoli che leggi più spesso.

Entra nel vivo la collaborazione Regione Calabria-Amazon

Calabria Attualità

Entra nel vivo la collaborazione promossa dalla Regione Calabria con Amazon Marketplace, che consentirà alle nostre imprese artigiane ed enograstronomiche di emergere anche nei mercati internazionali. Su www.amazon.it/madeinitaly - informa una nota dell'ufficio stampa della giunta regionale - arrivano i frutti dell’iniziativa presentata lo scorso 29 settembre dall’Assessore Regionale allo sviluppo economico, Carmen Barbalace, con gli artigiani calabresi, alla presenza dei manager di Amazon, del Presidente della Giunta Mario Oliverio, del consigliere regionale Antonio Scalzo e della deputata Enza Bruno Bossio.

“Da oggi - dichiara l’assessore Barbalace - l’obiettivo di favorire nuovi stimoli di impresa per fare emergere l’eccellenza calabrese anche nei mercati internazionali parla quattro lingue: inglese, francese, tedesco e italiano. Ed è un bel sentire - aggiunge l'Assessore - e soprattutto un bel vedere tra passato, che si fa presente, e guarda al futuro con un alleato, come “Amazon”, determinante per competere e superare le sfide che ci vengono poste dai mercati tradizionali e nuovi”.

Il consolidamento dell’accordo istituzionale a favore dell’artigianato, intrapreso dalla Regione Calabria con il colosso del commercio elettronico, è ora un fatto avviato. “Resta nelle mani di ciascuno l’opportunità reale per continuare ad accrescere il protagonismo delle imprese calabresi: innovazione e internazionalizzazione - aggiunge Carmen Barbalace - sono le parole-chiave che il settore dell’artigianato, in particolare, quello calabrese, deve seguire per creare ricchezza e valore. L’artigianato calabrese è un’eccellenza all’interno del “made in Italy” che merita ogni sforzo e per questo ringrazio le imprese che hanno accettato la sfida e i manager di Amazon, per avere realizzato il proposito di concretizzare il “nostro” spazio commerciale in coincidenza con la festa del Natale, così propizia, consentendo alle aziende di usufruire di un così straordinario strumento di promozione e commercializzazione”.