In questa nuova edizione di CN24 tutte le copertine, come la prima pagina e le pagine delle province, si aggiornano automaticamente mostrando le nuove notizie. Inoltre, le categorie come Cronaca, Attualità ecc. sono riordinate in base agli articoli che leggi più spesso.

Vertenza Lsu-Lpu: la Usb incontra il Prefetto Latella

Catanzaro Attualità
66 notizie correlate

Nell’ambito della vertenza per i lavoratori Lsu-Lpu, la USB Calabria ha avuto questa mattina un incontro con il Prefetto di Catanzaro, dott.ssa Latella, titolare delle vertenze regionali, alla quale sono stati illustrati i motivi che hanno indotto il sindacato a proclamate lo stato di agitazione dei lavoratori interessati.

Il Prefetto ha tenuto a chiarire che le notizie in suo possesso, riportate anche dalla stampa, fanno ritenere che il problema del finanziamento da parte dello Stato per la contrattualizzazione anche per l’anno 2017, sembra essere superato, alla luce dell’approvazione alla Camera dell’emendamento che stanzia la somma di 50 milioni per il prossimo anno.

La USB, invece dal canto suo, oltre a ritenere non ancora scongiurato il pericolo fino a quanto tutto l’iter procedurale non sarà concluso con l’approvazione dell’emendamento anche al Senato, ha posto anche l’accento su un altro pericolo, quello cioè che alcuni comuni paventano la possibilità di licenziare i lavoratori per poi riassumerli, al fine di evitare la loro stabilizzazione.

A questo proposito, la USB chiederà un incontro urgente all’assessore al lavoro Roccisano ed al Presidente della Giunta regionale Oliverio, perché diano indicazioni precise in questo senso ai comuni interessati, al fine di scongiurare comportamenti che possano danneggiare i lavoratori.

Lo stato di agitazione continuerà fino alla definizione di tutta la questione.