In questa nuova edizione di CN24 tutte le copertine, come la prima pagina e le pagine delle province, si aggiornano automaticamente mostrando le nuove notizie. Inoltre, le categorie come Cronaca, Attualità ecc. sono riordinate in base agli articoli che leggi più spesso.

Al via il nuovo sistema di controllo “Targa System”

Reggio Calabria Trasporti

“Il nuovo sistema “Targa System” per il controllo del traffico cittadino e sulle eventuali infrazioni alle norme del Codice della strada, sarà avviato a partire da giorno 1 dicembre”. È quanto annunciato dall’assessore alla Polizia Municipale Giovanni Muraca.

Il Targa System è un’apparecchiatura che, montata su un’autovettura di servizio, permetterà in tempo reale il rilevamento automatico delle violazioni al codice della strada, dei veicoli in sosta irregolare, il controllo della copertura assicurativa e delle regolare revisione degli stessi, nonché l’eventuale presenza di veicoli oggetto di furto o sottoposti a sequestro o fermo amministrativo.

“L’utilizzo di tale sistema di controllo, unitamente all’ampliamento della video sorveglianza sulle principali arterie cittadine – ha proseguito l’assessore – potenzierà la capacità di intervento del personale del Corpo, ma garantirà anche maggiore sicurezza per i cittadini”.

“L’obiettivo, infatti, è quello di efficientare ed avere un maggiore controllo del territorio garantendo il rispetto delle norme del codice della strada. La sicurezza dei cittadini ed il rispetto delle regole sono un obiettivo che l’Amministrazione Falcomatà si è prefissata sin dal suo insediamento. Questo nuovo strumento ci aiuterà ad implementare e velocizzare i controlli sulle strade cittadine, potenziando la figura dei nostri vigili urbani al servizio della comunità”, ha concluso l’assessore Muraca.