In questa nuova edizione di CN24 tutte le copertine, come la prima pagina e le pagine delle province, si aggiornano automaticamente mostrando le nuove notizie. Inoltre, le categorie come Cronaca, Attualità ecc. sono riordinate in base agli articoli che leggi più spesso.

Soccorre un dipendente comunale colpito da malore, encomio per un vigile crotonese

Crotone Attualità

Il suo tempestivo intervento di soccorso ha scongiurato delle conseguenze gravi ad un dipendente comunale che era stato colto da un improvviso malore, qualche settimana, mentre si trovava nel palazzo municipale. È per questo che stamani, nel corso di una semplice cerimonia, il sindaco ci Crotone ha conferito un encomio al vigile urbano Sergio Voci alla presenza anche del comandante Antonio Ceraso.

Significativa la motivazione del riconoscimento con cui l’Amministrazione ha voluto ringraziare l’agente della municipale dove è stato ribadito il suo “senso del dovere non disgiunto alla sensibilità personale” che “ha contribuito a fare in modo che la grave situazione verificatasi non precipitasse, scongiurando conseguenze letali per il dipendente stesso e consentendone il successivo trasferimento verso l’Ospedale. Lei – è scritto ancora - ha dimostrato, con la sua prontezza di spirito, grande senso del dovere e di appartenenza. Ma ha soprattutto evidenziato che la pubblica amministrazione non è una entità anonima ma è fatta di persone che contribuiscono ogni giorno, con l’impegno quotidiano, alla crescita della comunità cittadina. Le parole spesso non riescono a dare il senso della grandezza del gesto.