In questa nuova edizione di CN24 tutte le copertine, come la prima pagina e le pagine delle province, si aggiornano automaticamente mostrando le nuove notizie. Inoltre, le categorie come Cronaca, Attualità ecc. sono riordinate in base agli articoli che leggi più spesso.

Iniziativa sul Referendum costituzionale al Dam dell’Unical

Cosenza Attualità

Mercoledì 30 novembre alle 11 presso il Dam-Dipartimento Autogestito Multimediale, situato presso il Polifunzionale dell'Università della Calabria, in vista del prossimo referendum costituzionale si terrà un'iniziativa con Roberto Speranza dal titolo "Democrazia: dal consenso alla partecipazione”.

L’appuntamento, organizzato dall'associazione Sviluppo Universitario in collaborazione con il Comitato Unical per il No illustrerà nel dettaglio la riforma costituzionale (che andrà a modificare circa un terzo dell'intero testo costituzionale) con i suoi pro e contro sotto ogni punto di vista, quindi, non solo in ambito politico, ma soprattutto sotto il profilo tecnico-giuridico.

Il referendum del 4 dicembre è ormai vicinissimo e questo potrebbe essere uno degli ultimi incontri all'Unical prima del voto. Si darà voce ad esponenti della Rappresentanza Universitaria; a fare gli onori di casa saranno Giulio Curcio Terremoto, Rappresentante al CUS e presidente dell'associazione Sviluppo Universitario e Diego Mazzitelli (rappresentante in CDA), doverosi i saluti del rettore che precederà gli interventi di Mirko Riccelli (Comitato Unical per il NO) e di Walter Nocito, docente di Diritto Pubblico dell'ateneo, a moderare l'incontro il giornalista del corriere della sera, Tommaso Labate, per poi passare alle conclusioni di Roberto Speranza.