In questa nuova edizione di CN24 tutte le copertine, come la prima pagina e le pagine delle province, si aggiornano automaticamente mostrando le nuove notizie. Inoltre, le categorie come Cronaca, Attualità ecc. sono riordinate in base agli articoli che leggi più spesso.

Gli alunni dell’istituto Comprensivo di Ricadi in visita al Comando dei Vigili del Fuoco

Vibo Valentia Attualità

Nelle giornate del 21 e 22 novembre circa 150 alunni dell’Istituto Comprensivo statale di Ricadi hanno effettuato una visita istruttiva presso la sede del Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Vibo Valentia.

Il personale dell’Associazione Nazionale Dei Vigili del Fuoco Sezione Provinciale di Vibo Valentia ha allestito all’interno dei locali del Comando una Pompieropoli , percorso ludico attraverso il quale i ragazzi si sono confrontati con alcune tecniche usate dai Vigili del Fuoco durante lo svolgimento degli interventi ricevendo al termine del percorso l’attestato di “Vigile del Fuoco Junior”.

Con la collaborazione del personale di servizio sono stati illustrati ai ragazzi i compiti istituzionali e l’organizzazione sul territorio del Corpo Nazionale dei vigili del fuoco nonché alcuni aspetti legati alla sicurezza a scuola attraverso la proiezione di un video sui comportamenti da tenere in caso di emergenza.