In questa nuova edizione di CN24 tutte le copertine, come la prima pagina e le pagine delle province, si aggiornano automaticamente mostrando le nuove notizie. Inoltre, le categorie come Cronaca, Attualità ecc. sono riordinate in base agli articoli che leggi più spesso.

Proiezione del documentario “Fausto Gullo, il ministro dei contadini”.

Cosenza Attualità

Nell’ambito degli incontri promossi da “ Fare Rende”, l’amministrazione comunale ha organizzato per mercoledì 30 novembre alle ore 9, nella Sala Consiliare di Piazza Matteotti, la proiezione del documentario edito da Bruno Testori: “Fausto Gullo, il ministro dei contadini”. Una lavoro prodotto recentemente da Rai- Storia per la collana “Gli Italiani”, diretta da Paolo Mieli.

Il mediometraggio ricostruisce l’epopea contadina e il ruolo centrale di Gullo nella lotta per la per la terra e contro il latifondo. Seguendo l’attività l’attività fondamentale di ministro dell’agricoltura, nel passaggio storico del crollo del vecchio regime, di cui era stato oppositore coerente, fino alla riconquista dell’indipendenza e della libertà verso la costruzione della Repubblica, l’autore allarga lo sguardo al ruolo più complessivo e riformatore di Gullo nell’Italia postbellica. Al documento seguirà una discussione moderata dall’assessora al centro storico e alle pari opportunità di Rende Marina Pasqua dove prenderanno parte il sindaco di Rende Marcello Manna, Giuseppe Giudiceandrea, il professore Franco Piperno, Giuseppe Pierino,l Aldo Tortorella, l’avvocato Luigi Gullo, Giovanna Chiappetta.