Pallanuoto under 20, seconda vittoria per la rari Nantes

Crotone Sport

Collezione la seconda vittoria stagionale la squadra under 20 della Rari Nantes “Auditore” di mister Francesco Arcuri e questa volta giocando in trasferta, a Bari, ieri pomeriggio, contro il Master Valenzano. Dopo la vittoria agevole della prima Giornata tra le mure amiche, la RN Auditore Crotone era chiamata alla prima trasferta di questo campionato e alla partita, sulla carta, più difficile di questa prima fase a gironi contro la Società campione pugliese in carica, Master Valenzano.

La partita non è stata facile per i pitagorici, sia per la maggiore fisicità degli avversari sia per una prestazione non particolarmente brillante degli ospiti che, però, sono stati in vantaggio dall'inizio alla fine; seppur mettendo a rischio il risultato in diverse occasioni. Quello che conta, in ogni caso, è il risultato e per il Crotone si tratta di tre punti importanti, conquistati in una fase della stagione in cui la preparazione degli atleti non è ancora completa. Mister Arcuri a fine partita ha commentato: “Siamo consapevoli e convinti di dover e poter migliorare notevolmente nel prossimo futuro. Ma siamo lo stesso molto contenti di essere a punteggio pieno. Questo ci fa essere ottimisti e ci fa lavorare in un clima di grande entusiasmo”.

Il migliore in campo per l’Auditore è stato il mancino Matteo Chiodo che ha messo a segno ben 6 reti. Risultato Finale 5-8 (1-3, 1-1, 2-2, 1-2). Formazione: Sibilla, Bellassai, Amatruda (1), Fusto, Candigliota (1), Ciligot, Chiodo (6), Labonia, Lucanto, Vasovino, De Lucia, Cavallaro. All. Arcuri F. Il prossimo turno, previsto per domenica 11 dicembre, vedrà la squadra crotonese impegnata in casa contro il Putignano