Judo. Argento per Rossana Gentile all’assoluto a squadre di Monza

Crotone Sport

Medaglia d’argento per la judoca crotonese Rossana Gentile che sabato scorso, 26 novembre, ha preso parte, al Palaper di Monza, al Campionato Italiano assoluto, partecipando con la squadra romana dell’Asd Judo Preneste Castello.

Alla competizione, a cui erano presenti tutte le migliori società d’Italia, compresi gli atleti delle Forze Armate italiane, Gentile si è aggiudicata la medaglia d’argento in A2 con la formazione femminile, disputando un avvincente competizione e sfiorando per un soffio la medaglia d’oro.

La judoca ha dato un eccellente contributo combattendo con la forza e la determinazione che la contraddistinguono e vincendo tutti gli incontri sostenuti. Un eccellente risultato, questo, che si aggiunge alla medaglia di bronzo conquistata solo dieci giorni fa a Genova, alla finale nazionale di Coppa Italia.

Le due medaglie ripagano così Rossana dei sacrifici che affronta tutti i giorni per riuscire a combinare lo studio (frequenta difatti l’università del Foro Italico a Roma) e gli intensi allenamenti da sostenere per le diverse competizioni.

Un bronzo ed un argento, inoltre, che danno lustro e importanza al judo crotonese, sempre protagonista in passato con atleti di spicco che hanno ben figurato in competizioni Nazionali ed Internazionali.

“Sarebbe opportuno accendere i riflettori su uno sport spesso sottovalutato, importantissimo nell’educazione e nella formazione psico-fisica dei ragazzi, sostenendo Rossana e tutti i giovani atleti che fanno prevalere i sani valori della competizione sportiva”, affermano dal team.