Il 1 dicembre torna il mercato del primo giovedì del mese

Crotone Attualità

Il 1 dicembre torna il mercato del primo giovedì del mese. Lo comunica l’assessore alle Attività Produttive Sabrina Gentile.

Il mercato si terrà in viale Regina Margherita. L’amministrazione Pugliese ripropone uno degli appuntamenti più cari ai crotonesi ed anche di coloro che risiedono in provincia con una nuova veste.

Innanzitutto l’ubicazione, individuata dal gruppo di lavoro coordinato dall’assessore Gentile e composto da Confcommercio, Confesercenti, Comando dei Vigili Urbani, Ufficio Lavori Pubblici ed Akrea in viale Regina Margherita non potendosi più realizzare l’evento nel piazzale antistante lo stadio.

Un mercato che nasce all’insegna del rispetto delle regole, condivise tra l’altro con gli operatori commerciali con i quali l’assessore Gentile ha avuto numerosi incontri.

Al mercato potranno accedere soltanto coloro in possesso di licenza e che abbiamo pagato anticipatamente la tassa per l’occupazione di suolo pubblico. Nuove regole per garantire ordine e funzionalità al mercato che torna, tra l’altro, proprio all’inizio del mese di dicembre anticipando di fatto l’atmosfera natalizia e gli eventi per le festività sui quali gli assessorati della Giunta Pugliese stanno lavorando in questi giorni.

“Restituiamo ai crotonesi un appuntamento entrato nella tradizione della città. Abbiamo lavorato con attenzione ed impegno perché volevamo che la nuova edizione del mercato del primo giovedì del mese rispondesse ai canoni di legalità ma anche di funzionalità e di efficienza. Ringrazio al riguardo le associazioni, Akrea, gli uffici del Comune e gli operatori che hanno fattivamente collaborato per pervenire ad una soluzione definitiva e condivisa” dichiara l’assessore Sabrina Gentile.