Duplice omicidio a San Lorenzo del Vallo, uomo sotto interrogatorio

Cosenza Cronaca

Sono ancora in corso le indagini per il duplice omicidio dello scorso 30 ottobre a San Lorenzo del Vallo. Il Procuratore capo di Castrovillari, Eugenio Facciolla, sta infatti ascoltando Luigi Galizia, come persona informata dei fatti.

Ad essere uccise nei pressi del cimitero del piccolo centro del Cosentino sono state Edda Costabile, 77 anni, e della figlia Ida Attanasio, 52 anni, rispettivamente madre e sorella di Francesco Attanasio, il presunto autore dell’omicidio a Rende di Damiano Galizia, ucciso a seguito di una lite per soldi. Galizia avrebbe dovuto infatti percepire da Attanasio 17mila euro, somma che l’uomo non avrebbe potuto dare.

Damiano Galizia, secondo gli inquirenti, sarebbe stato anche il custode di un grande arsenale di armi che apparteneva, presumibilmente, alle cosche di 'ndrangheta del cosentino. Un arsenale, che si trovava a Rende, e che proprio Attanasio aveva fatto scoprire alla polizia.

Nel frattempo i poliziotti della squadra mobile di Cosenza e i carabinieri del nucleo investigativo del comando provinciale di Cosenza hanno effettuato una serie di perquisizioni in diversi comuni. L'operazione potrebbe far arrivare gli inquirenti a una svolta nelle indagini con possibili sviluppi che potrebbero sfociare anche in un fermo.

(ultimo aggiornamento 19:08)