Aeroporto di Sibari, lo chiede la Fidelitas: istanza al governatore

Cosenza Infrastrutture
foto-comunicato.jpg

La Fidelitas prosegue l'impegno nel portare avanti le battaglie per far decollare il territorio e salvaguardare la sua gente. L'associazione ha protocollato un'istanza indirizzata al Presidente del Consiglio Regionale della Calabria per fargli porre l'attenzione sulla possibilità di far realizzare, una volta per tutte, l'aeroporto di Sibari.

“I cittadini – sostiene Giuseppe Vena, presidente della Fidelitas - avvertono l'esigenza di far realizzare questa grande opera, nella Sibaritide, al fine di abbattere ogni isolamento di questo lembo di Calabria e creare finalmente quella rete di sviluppo territoriale e turistica che merita questa zona ed i suoi abitanti. La piana di Sibari - prosegue - che è allocata in una posizione strategica, tra il mare e la montagna, ne gioverebbe in termini di risalto sociale e di interscambio culturale nonché tutte le maggiori attrattive presenti - si pensi al museo di Sibari ed agli scavi - verrebbero visitate quotidianamente e maggiormente e quindi valorizzate come meritano realmente, apportando benessere economico e sociale”.

L’opera per Fidelitas costituirebbe, inoltre, un'opportunità di impiego per molti persone riducendo così anche il tasso di disoccupazione.