In questa nuova edizione di CN24 tutte le copertine, come la prima pagina e le pagine delle province, si aggiornano automaticamente mostrando le nuove notizie. Inoltre, le categorie come Cronaca, Attualità ecc. sono riordinate in base agli articoli che leggi più spesso.

Sabato a Lamezia il congresso regionale dell’Idv

Catanzaro Politica

Sabato 10 dicembre alle 9.30, presso l’Hotel Lamezia di Lamezia Terme si terrà il Congresso Regionale dell’Idv Calabria. La segreteria nazionale dell'Italia dei Valori ha deliberato di avviare una fase congressuale con l'obiettivo di fornire slancio all’azione politica e rinnovare gli organismi dirigenti del partito.

L’annuncio arriva dal Senatore Idv Francesco Molinari, garante del congresso che spiega come “La dirigenza regionale che sarà eletta avrà il compito di rappresentare le esigenze non solo della base sul territorio ma dei cittadini che ci daranno fiducia. Con loro condivideremo scelte politiche, idee, progetti e programmi e saremo pronti a misurarci nelle competizioni elettorali che saranno l'occasione per dimostrare che ci siamo e che lavoriamo ad una coalizione di centro sinistra capace di governare e di essere protagonista”.

“È tempo di temi veri, di soluzioni concrete. Noi – aggiunge il senatore - abbiamo iniziato a ricostruire IdV soprattutto perché vogliamo un Paese diverso, dove siano garantite solidarietà, equità, lavoro e garanzie per i più deboli, contro tutti i conflitti di interessi e i troppi privilegi della casta”.

Il termine dei lavori è previsto per le 13:30 con la proclamazione degli eletti ai vari ruoli tra cui Segretario Regionale, componenti Esecutivo Nazionale, Coordinatrice regionale Donne, Coordinatore regionale Giovani, componenti Coordinamento regionale.