Scuola di cultura politica, lezione del presidente Soluri

Reggio Calabria Attualità
Giuseppe Soluri

Il primo modulo del corso 2016-2017 della Scuola di cultura politica organizzata dall’ISESP con la collaborazione del DiGiEc dell’Università Mediterranea continua con la lezione di sabato 26 novembre a Palazzo Sarlo, in Via Campanella, alle 11, che sarà tenuta da Giuseppe Soluri, presidente dell’Ordine dei Giornalisti della Calabria, sul tema “Informazione, deontologia e politica”.

Introdurranno la lezione i saluti del prof. Francesco Manganaro, Direttore del DiGiEc, di Raffaele Cananzi, presidente dell’ISESP, e quelli di Nico D’Ascola e Daniele Cananzi, rispettivamente direttore e coordinatore scientifico della Scuola. La lezione fa parte delle attività aperte della Scuola, tutti gli interessati sono invitati a partecipare.

Giuseppe Soluri, come dicevamo, è presidente dell'Ordine dei Giornalisti della Calabria. Catanzarese di nascita, la sua carriera nel giornalismo è iniziata molto presto, distinguendosi sin da giovane per impegno e passione. Dal 1978 al 1985 è stato corrispondente calabrese del Corriere della Sera, ma soprattutto è lo storico direttore di uno dei più importanti quotidiani regionali, Il Giornale di Calabria. È direttore dell'emittente RTC Telecalabria.