Presentazione “Protagonisti Imperfetti” al Bookstore di Lamezia Terme

Catanzaro Tempo Libero

Mercoledì 30 novembre, alle 18.00, presso il Mondadori Bookstore di Lamezia Terme, su corso Giovanni Nicotera, verrà presentato il libro “Protagonisti Imperfetti – Trentuno Storie Rock” di Antonio Ludovico, avvocato penalista e grande appassionato di musica. Protagonisti imperfetti è la sua opera rock, un affresco dolceamaro di storie che hanno come protagonisti i molti “eroi” di secondo piano che popolano lo sfaccettato universo di questo glorioso genere musicale. Sono racconti che scivolano via, per appassionati, ma anche per chi decide di immergersi, per la prima volta, in un caleidoscopico mondo fatto di “beautiful losers” che hanno segnato un’epoca.

La presentazione sarà arricchita da clip e contenuti musicali estratti dal vasto repertorio dei vari nomi passati in rassegna, tra cui Nick Drake, Grace Slick, Sandy Denny, Peter Green, Mike Bloomfield, Randy California, The Allman Brothers Band, Lynyrd Skynyrd, The Band e Yoko Ono.

L’autore converserà con Francesco Sacco. Ludovico è nato nel 1966 a Catanzaro dove svolge la professione di avvocato penalista. Alla sua terza pubblicazione, in passato ha mandato alle stampe il racconto lungo “Siamo Sole”, per Rubbettino Editore, e ha inoltre pubblicato, per la casa editrice leccese Manni, una raccolta di racconti dal titolo “A voce bassa”.