Controlli straordinari a Villa San Giovanni, quattro denunce

Reggio Calabria Cronaca

Nella giornata di ieri, i Carabinieri hanno eseguito numerose perquisizione personali, veicolari e domiciliari effettuando anche controlli alla circolazione stradale ed identificando 51 persone e 25 veicoli.

Nello specifico, un 30enne pregiudicato di Bagnara Calabra è stato denunciato per maltrattamenti in famiglia e inosservanza dei provvedimenti dell’autorità. L'uomo, già gravato dalla misura dell’allontanamento dalla casa familiare e dal divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla persona offesa, con il pretesto di vedere i figli minori e dunque approfittando della buona fede dell’ex convivente, una 29enne di origine romena, si è introdotto in casa di quest’ultima e poi, dopo una lite per futili motivi, l'ha percossa procurandole delle lesioni personali lievi.

I militari hanno poi denunciato un 50enne di Melicucco che, dopo una perquisizione personale e veicolare, è stato sorpreso con un coltello a serramanico della lunghezza di 19,5 centimetri.

A Bagnara Calabra denunciata una donna 23enne del posto per invasione di terreni o edifici. La stessa, che risultava recidiva nell’infrazione, ha occupato abusivamente un appartamento popolare di proprietà dell’Aterp di Reggio Calabria, in località Calcara, frazione Pellegrina di Bagnara Calabra.

I militari di Campo Calabro hanno denunciato un 58enne pregiudicato del posto per detenzione abusiva di munizioni. Dopo un controllo eseguito presso la propria abitazione, si è scoperto che deteneva abusivamente, in un ripostiglio, 2310 cartucce da caccia a pallini di vario calibro e circa 300 grammi di polvere da sparo di vario tipo, omettendo denunciare il tutto alle Autorità.