Tennistavolo, Corrado protagonista al Torneo nazionale Blu a Ricadi

Cosenza Sport

Sabato 19 novembre nel Palazzetto di Ricadi si è disputato il Torneo nazionale blu che ha visto la partecipazione di un centinaio di atleti provenienti da tutta Italia che si sono affrontati nelle gare di singolare e doppio maschile. L'organizzazione della manifestazione è stata curata dalla società Atlantide di Vibo Valentia sotto la regia impeccabile del Presidente Gregorio Curello.

Il giovane atleta della società del Pollino Antonio Corrado per due volte sul gradino più alto del podio, in mattinata trionfa nella gara di Doppio insieme all'atleta Corrado Mastroianni della società Piscopio del Presidente Antonio Carnovale, a seguire nel singolare maschile dopo un’entusiasmante cavalcata arriva in finale e batte il fortissimo atleta Marcello Mondello, giocatore dal passato importante, Campione Italiano nel 2009 , fratello di Massimiliano Mondello che per molti anni è stato il nostro numero uno e detiene il record dei titoli italiani vinti.

È stata una giornata bellissima per me e di tutta la società – dichiara Antonio Corrado – arrivare due volte sul podio in una competizione Nazionale è un bel risultato– Ringrazio Eros Perri per avermi fatto da coach a bordo campo ,il tecnico Antonio Rosario Lombardi e dedico un pezzo di vittoria al sempre presente anche se non fisicamente oggi al presidente Giuseppe De Gaio. Al torneo ha partecipato anche l'altro giovane di solo 13 anni Luca Lombardi che brillantemente ha passato il girone e poi si è fermato alle eliminatorie , ma porta a casa un gran bagaglio di esperienza . Il Team del pollino é stato presente anche con gli atleti Andrea Longo e Giuseppe De Gaio ad Este e ad Ariano Irpino dove hanno superato il girone e fermati alle eliminatorie. Questi i risultati: Singolare Maschile: 1° Antonio Corrado (Castrovillari) 2° Marcello Mondello (Atlantide Vibo Valentia ) 3° Lorenzo Raso (Catanzaro) 3° Amato Giuseppe (Albatros Catania ) Doppio: 1° Antonio Corrado - Corrado Mastroianni ( Castrovillari - Piscopio Vibo Valentia ) 2° Ivano Incelli - Andrea Marcolini ( Giovanni Castello Roma - King Pong Roma)° Cappuccio Costantino - Amato Alessandro( Universitaria Messina - Albatros Catania) 3° Michele Tangorra - Piero Parigi (Ennio Cristofaro Casamassima Bari - Colmar Boys Matera)