In questa nuova edizione di CN24 tutte le copertine, come la prima pagina e le pagine delle province, si aggiornano automaticamente mostrando le nuove notizie. Inoltre, le categorie come Cronaca, Attualità ecc. sono riordinate in base agli articoli che leggi più spesso.

Area Sanremo, consegnati ai vincitori i premi di Michele Affidato

Calabria Spettacolo

Continua la proficua collaborazione tra il maestro orafo crotonese Michele Affidato ed il Festival di Sanremo. Mentre nel laboratorio orafo di piazza Pitagora già si lavora all'ideazione ed alla creazione di numerose opere che saranno consegnate ai big della musica italiana nell'ambito del prossimo festival di Sanremo, si è appena tenuta nella città dei fiori la finale di "Area Sanremo", l'unico concorso ufficiale che consente a promettenti giovani artisti di conquistare un posto tra le nuove proposte in gara nel Festival della Canzone Italiana.

Partner ufficiale del concorso "Area Sanremo", insieme a Radio Italia, Rai, Comune di Sanremo, Casinò di Sanremo, SIAE, ICompany, Anteros Produzioni Srl, Akamu, Believe Digital, Festival degli Autori, MEI e Nuovo Imaie, Michele Affidato ha realizzato anche quest'anno i premi consegnati nella città dei fiori agli 8 vincitori, selezionati tra 70 finalisti dalla commissione composta da Stefano Senardi (direttore artistico di Area Sanremo), Massimo Cotto (presidente della commissione di valutazione), Maurizio Caridi (presidente della Fondazione Orchestra sinfonica di Sanremo), Antonio Vandoni ed Andrea Mirò (cantautrice, compositrice e musicista).

Tra i vincitori la calabrese Ylenia Lucisano, 27enne di Rossano che dovrà contendersi un posto sul palco dell'Ariston con Braschi, Andrea Corona, Marika Adele, Carlo Bolacchi, Carmen Alessandrello, Valeria Farinacci e Diego Esposito.

I due partecipati al prossimo Festival di Sanremo nella categoria Giovani saranno, infatti, selezionati tra loro 8 dalla Commissione Rai. Ai vincitori di Area Sanremo sono stati consegnati i premi realizzati come ormai da diversi anni da Michele Affidato che da tempo ha legato il suo marchio alla città ed al Festival di Sanremo: suoi i premi consegnati, da diversi anni, sia sul palco dell'Ariston, nell'ambito delle serate speciali del Festival, che nel corso delle più prestigiose tra le tante manifestazioni organizzate nella città dei fiori durante la frenetica settimana della kermesse.

Tra gli altri, hanno ricevuto i suoi premi Albano Carrisi, gli Stadio, Gianni Morandi, Modà, Marco Mengoni, Patti Smith, Arisa, Pippo Baudo, ma anche Eros Ramazzotti, i Pooh, Tony Renis, Antonella Clerici e Lara Fabian.