A Crotone torna il concorso Presepe di Natale, come partecipare

Crotone Attualità

Il movimento Vivere In, presente a Crotone dal 1974, organizza il Concorso Presepe Natale 2016, giunto alla XXVII edizione.

L’iniziativa, nelle intenzioni dell’organizzazione, si propone di “rendere consapevole ogni persona del miracolo del Dio che si fa carne e che viene ad abitare nelle nostre case, nelle nostre città; di portare ogni persona a leggere con profondità di sguardo la Storia, sia quella personale che quella dell’umanità, e vedere la presenza del Dio- bambino, che con noi vive e cammina.”

Il tema di questa edizione, “Con Te per le strade del mondo”, vuole stimolare tutti, nelle scuole, nelle famiglie, nei luoghi pubblici, a realizzare artisticamente il messaggio di Gesù, il figlio di Dio, che si è fatto carne, divinizzando ogni aspetto dell’umano. La nascita di Gesù tra gli uomini non è un evento che appartiene alla storia passata, ma una realtà che continuamente si ripete intorno a noi, dando senso al quotidiano, con le sue difficoltà ma anche con le sue meraviglie.

Le sezioni previste sono: il presepe in famiglia, il presepe nelle scuole (questa sezione include i componimenti artistici riservati alle Scuole Medie di II grado), e il presepe nei luoghi pubblici (parrocchie, associazioni, Esercizi commerciali, Enti pubblici e/o privati). Al primo classificato di ogni settore verrà assegnata una Natività realizzata dal M° orafo Michele Affidato.

Quanti intendono aderire all’iniziativa possono ritirare il bando e la domanda di iscrizione presso “La Copisteria” di Armando Talarico, in Via Firenze n. 84, Crotone. Per ulteriori informazioni o iscrizioni, basta scrivere alla e-mail Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. oppure telefonare al numero 0962 23887.

Le domande di partecipazione devono essere presentate entro le 19 di venerdì 16 dicembre presso “La Copisteria” di Armando Talarico oppure alla stessa e-mail e telefono prima riportati.