In questa nuova edizione di CN24 tutte le copertine, come la prima pagina e le pagine delle province, si aggiornano automaticamente mostrando le nuove notizie. Inoltre, le categorie come Cronaca, Attualità ecc. sono riordinate in base agli articoli che leggi più spesso.

Intimidazione Fragomeni, Bossio (Pd): “non arretreremo di un millimetro”

Calabria Cronaca

“L'inquietante atto intimidatorio subito a Siderno da Maria Teresa Fragomeni ci consegna ancora una volta uno scenario fatto di violenza e di prepotenza. Non si può e non si deve restare indifferenti o richiuderci nella triste ritualità delle solidarietà. Bisogna andare oltre.” E' quanto scrive in una nota la deputata del Pd, Enza Bruno Bossio.

“Sono ormai troppi – ha aggiunto la Bossio - gli amministratori e i dirigenti politici in Calabria nel mirino della delinquenza comune e mafiosa. Laddove si affermano le regole dello Stato di diritto, laddove si insiste sul principio di legalità troppo spesso alcune forze reagiscono con l'intimidazione e la violenza. Ecco perché oggi voglio dire a Maria Teresa che non è sola. Accanto a lei ci sono le persone oneste e le istituzioni che quotidianamente lottano contro la prepotenza mafiosa e per affermare le regole della legge e della convivenza civile. La magistratura e le forze dell'ordine facciano al più presto tutto il possibile per individuare esecutori e mandanti della vile intimidazione di questa mattina. Per quanto mi riguarda ho già attivato tutti i canali politici ed istituzionali di cui dispongo – conclude - , non ultima la Commissione parlamentare antimafia, per sostenere fino in fondo l'azione di Maria Teresa Fragomeni e di tanti che, come lei, sono in prima linea sul territorio per dimostrare che lo Stato c'è e non arretrerà di un millimetro nella lotta contro la criminalità.”