In questa nuova edizione di CN24 tutte le copertine, come la prima pagina e le pagine delle province, si aggiornano automaticamente mostrando le nuove notizie. Inoltre, le categorie come Cronaca, Attualità ecc. sono riordinate in base agli articoli che leggi più spesso.

Parte la procedura digitale per la partecipazione ai bandi

Calabria Attualità

La Regione Calabria avvia la procedura digitale per la partecipazione ai bandi dedicati alle PMI pubblicati nelle scorse settimane. I partecipanti ai bandi – informa una nota dell’Ufficio stampa della Giunta - potranno usufruire di una Piattaforma digitale per il caricamento e l’invio delle domande di partecipazione. Ogni partecipante potrà registrarsi e compilare la propria domanda, anche in sessioni di lavoro successive, fino alla data stabilita per l'invio, il così detto Click-Day. Ognuno dei bandi avrà tempi precisi per l’apertura della Piattaforma e un proprio Click-Day.

La prima scadenza riguarda il bando “Azioni di sistema per il sostegno alla partecipazione degli attori dei territori a piattaforme di concertazione e reti” – Horizon 2020. La piattaforma sarà accessibile a partire dal 25 novembre e le domande potranno essere inviate a partire dal 5 dicembre. A seguire sarà resa disponibile la Piattaforma per il bando Macchinari e Impianti e per il bando Progetti di Ricerca e Sviluppo e via via per tutti gli altri bandi.

Su CalabriaEuropa (http://calabriaeuropa.regione.calabria.it/website/) è in pubblicazione una news con tutte le informazioni necessarie per la partecipazione al primo dei bandi, vale a dire Horizon, accompagnata da materiali sintetici di approfondimento destinati alla diffusione sui social network. La Regione ed il Partenariato Economico e Sociale, per assicurare la massima diffusione delle informazioni ed un’ampia partecipazione agli avvisi, hanno organizzato a favore di tutti gli operatori una serie di incontri sul territorio regionale, il cui calendario sarà reso disponibile nei prossimi giorni.