La volley Soverato ospita la capolista

Catanzaro Sport

Sesto turno di andata del Samsung Gear Volley Cup A2 con la squadra del Volley Soverato guidata in panchina da coach Stefano Saja impegnata al “Pala Scoppa” contro Lardini Filottrano, attuale seconda forza del campionato con quattordici punti.

Cinque vittorie su altrettanti match disputati per le ragazze di coach Bellano che hanno lasciato per strada solamente un punto, il tie break vinto a domicilio contro Golem Palmi. Per la compagine calabrese del presidente Matozzo, reduce dalla sconfitta in quattro set ad Olbia, un incontro, dunque, sulla carta molto difficile.

Zanotto e compagne, però, potranno contare sull’apporto fondamentale del pubblico caldo di casa che, certamente, riempirà le tribune del palasport in ogni ordine di posto. In questa settimana, le ragazze agli ordini di coach Saja e del suo staff tecnico, si sono impegnate duramente come sempre in vista del prossimo impegno, lavorando soprattutto sugli errori commessi in Sardegna nell’ultimo turno; contro la squadra di coach Galli il Soverato ha evidenziato ancora una volta la difficoltà di non riuscire a gestire il vantaggio guadagnato sulle avversarie e, una volta in parità nel punteggio, non riuscire a spuntarla. Sicuramente c’è molto da lavorare ma, Manfredini e compagne, hanno già dimostrato di sapersi rialzare e, contro Lardini Filottrano che ha costruito una squadra per vincere il campionato, promettono battaglia e voglia di rilanciarsi.

Sul prossimo match contro le ragazze guidata dall’esperto coach Bellano, abbiamo raccolto le impressioni del libero Veronica Bisconti: “Tra quelle disputate fino ad oggi, quella di domenica contro Filottrano sarò sicuramente la “partita” più impegnativa che il calendario ci ha riservato; Filottrano come parla ad oggi la classifica e come da previsione è una delle forze principali del campionato però sappiamo che per noi, ora come ora, giocare in casa davanti al nostro pubblico, è un punto di forza. Nel loro organico ci sono giocatrici esperte che hanno giocato campionati di serie A1; anche se non c’è bisogno di farlo invito i nostri tifosi a riempire come sempre il palazzetto per sostenerci in questa sfida importante contro una squadra forte che, comunque, noi affronteremo al massimo per uscire dal campo con un risultato importante”. Tutta da giocare, quindi, la sfida contro le marchigiane che arriveranno in Calabria consapevoli delle insidie della trasferta. Fischio d’inizio alle ore 17:00 con direzione arbitrale affidata alla coppia Vecchione Rosario – Stancati Walter. Sarà, come di consueto, possibile seguire in diretta streaming l’incontro sui portali volleysoverato.com e volleysoverato.it