“Fare Futuro”, un corso del Club Giovani Soci Mediocrati

Cosenza Attualità

Il Club Giovani Soci BCC Mediocrati organizza il corso di formazione “Fare Futuro”. L’iniziativa, che si terrà dal 23 novembre al prossimo 15 dicembre, ha lo scopo di far conoscere attraverso una serie di incontri rivolti ai giovani del territorio quali siano le strategie e gli strumenti per orientarsi nella ricerca e nella creazione di una occupazione e in che modo fare scelte consapevoli nell’attuale mondo del lavoro.

Durante i seminari, tenuti da Antonio Andreoli, CEO e fondatore del portale Lavoroeformazione, verranno affrontati diversi temi: dall’importanza della flessibilità alle nuove opportunità offerte dal mercato per mettersi in proprio.

Il calendario degli incontri, gratuiti e aperti a tutti, che si terranno nella Sala De Cardona del Centro Direzionale della BCC Mediocrati, in via Alfieri a Rende: 23 Novembre ore 16.30: Il mondo del lavoro, come si crea un lavoro, come si fa un curriculum, come si affronta un colloquio. 24 Novembre ore 16,30: Vecchie e nuove sfide, dalla conoscenza delle lingue straniere al valore della flessibilità. 14 Dicembre ore 16.30: Puntare su se stessi, come e perché mettersi in proprio: vantaggi e svantaggi. Il franchising come opportunità. 15 Dicembre ore 16.30: Mettiamoci a lavoro! Come orientarsi nell’ecosistema delle start up e dove cercare finanziamenti: le proposte della BCC Mediocrati per i giovani.

Per iscriversi al corso è necessario inviare una mail a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. oppure telefonare al seguente numero di tel. 3440979547. Al termine ai partecipanti che avranno seguito almeno 3 lezioni verrà rilasciato un attestato di partecipazione.