Crotone, parte la lettura dei contatori dell’acqua: ecco come fare

Crotone Cronaca

Il Consorzio per la gestione del servizio idrico integrato nel crotonese (Congesi) rende noto che nei prossimi giorni verrà effettuata la lettura dei consumi idrici. Ad eseguirla sarà il personale dello stesso consorzio identificabile da un apposito tesserino di riconoscimento.

La rilevazione della lettura del contatore è necessaria se si vuole evitare l'addebito in bolletta di cifre in acconto oltre a dare la possibilità di accorgersi per tempo di eventuali consumi anomali, ad esempio provocati da una perdita d'acqua.

Congesi invita i cittadini eventualmente assenti al momento del passaggio del suo personale, a comunicare la lettura della propria utenza telefonando al numero 0962 1923131, inviando un fax allo 0962 1923135 o una mail all'indirizzo Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. .

Nella comunicazione andranno specificati il nome e cognome dell'intestatario dell’utenza, il codice fiscale, un recapito telefonico, il codice utente; il pde; la matricola del contatore; la data di lettura e, naturalmente, la lettura stessa.

Il consorzio fa presente, infine, che l'operatore incaricato non è assolutamente autorizzato a ricevere nessuna somma di denaro, né a titolo di pagamento del servizio letture, né a titolo di saldo di bollette pregresse.