Villa San Giovanni: Controlli in aree degradate, quattro persone denunciate

Reggio Calabria Cronaca

Continuano senza sosta i servizi di controllo straordinario del territorio disposti dal Comando Compagnia Carabinieri di Villa San Giovanni, finalizzati alla repressione dei reati in genere con particolare attenzione a quelli di natura predatoria, nonché al contrasto di attività illecite legate allo spaccio di sostanze stupefacenti ed al porto abusivo di armi ed oggetti atti ad offendere.

Nella giornata di ieri, i militari hanno eseguito numerose perquisizione personali, a veicoli e domicili, effettuando diversi controlli alla circolazione stradale, durante l’attività di servizio 53 persone sono state identificate e 26 veicoli controllati.

Gli agenti dell’Aliquota Radiomobile, hanno denunciato due cittadini marocchini, rispettivamente dell’età 16 e 17 anni, per ingresso e trattenimento illegale nel territorio nazionale, poiché risultavano sprovvisti di un documento valido, quale passaporto o permesso di soggiorno, nonché per false dichiarazioni sull’identità, sullo stato e altre qualità della propria persona. Un 48enne di Villa San Giovanni, già noto alle forze dell’ordine è stato denunciato perché sorpreso a guidare senza patente, il documento gli era stato revocato.

Infine i Carabinieri della Stazione di Scilla hanno denunciato un 60enne del luogo, già sottoposto alla misura degli arresti domiciliari, per il reato di evasione. L’uomo è stato sorpreso infatti all’esterno della propria abitazione senza giustificato motivo e/o autorizzazione alcuna.