Referendum, "Il Pci vota no”

Cosenza Politica

Il 25 novembre alle 16 presso il Museo del Presente a Rende si terrà un convegno pubblico sulle ragioni del no del Pci per la campagna referendaria, l’incontro è organizzato dalla Federazione di Cosenza del Partito Comunista Italiano e sarà una di finestra a 360° sul referendum, che verrà analizzato sia dal punto di vista tecnico che da quello politico. Coordina l’iniziativa Milena Guzzo, giovane ingegnere neoeletta Segretario Federale di Cosenza.

Tra i relatori interverrà Giancarlo Costabile, docente di storia dell'educazione alla democrazia e alla legalità presso l’università della Calabria e ideatore del progetto Pedagogia della R-Esistenza, Giulio Citroni, fiorentino, attualmente docente di scienza politica nel Dipartimento di Scienze Politiche e Sociali presso Unical, Domenico Sorrenti, membro della segreteria provinciale del Pci e responsabile Cultura, Scuola e Università della Federazione, laureato in Storia e attualmente dottorando in Storia contemporanea presso il Dipartimento di Studi Umanistici dell'UniCal.

Concluderà Michelangelo Tripodi, componente della segreteria nazionale del Pci e responsabile per il Mezzogiorno. Dopo i contributi dei relatori sarà data la possibilità all’assemblea di interagire con dei brevi interventi o quesiti, si invitano pertanto i cittadini a partecipare.