In questa nuova edizione di CN24 tutte le copertine, come la prima pagina e le pagine delle province, si aggiornano automaticamente mostrando le nuove notizie. Inoltre, le categorie come Cronaca, Attualità ecc. sono riordinate in base agli articoli che leggi più spesso.

Finanziato il “Dopo di noi”, Adda e Fondazione Marino: scelta di civiltà

Calabria Attualità

Il Ministro del lavoro l'11 novembre ha firmato il decreto di riparto fondi alle Regioni in attuazione della legge "Dopo di noi" (n°112 del 22/06/2016). Alla Regione Calabria sono stati stanziati 3 milioni di euro per attuare degli interventi progettuali personalizzati e integrati per la vita dei disabili.

Su questo importante investimento si sono espressi Vito Crea, Presidente Adda, e Giovanni Marino, componente della Fondazione Marino per l'Autismo Onlus, che hanno dichiarato: “Data la cifra importante ma esigua rispetto alle patologie da affrontare e vista la disponibilità espressa dall'Assessore alle Politiche Sociali,Dott Federica Roccisano,ci proponiamo di partecipare alla pianificazione degli interventi sul territorio,evitando dispendio di risorse e concentrandoci in efficaci interventi sia umani che economici vista la nostra esperienza professionale e sociale nelle problematiche inerenti il Disturbo dello Spettro Autistico.”