Brevi di cronaca, due denunce nel cosentino

Cosenza Cronaca

Una persona denunciata per abusivismo edilizio, un’altra per guida senza patente e guida in stato di ebbrezza e un terzo soggetto segnalato alla Prefettura di Cosenza come assuntore di stupefacenti. Questo l’esito dei controlli eseguiti sul territorio, nelle ultime ore, dai carabinieri della Compagnia di Rende

In particolare, nel pomeriggio di ieri, 11 novembre, a San Vincenzo La Costa, i militari della Stazione di San Fili, dopo degli accertamenti, hanno deferito in stato di libertà una 35enne residente del posto per degli interventi eseguiti in assenza del permesso di costruire e altri in difformità allo stesso permesso. Eseguito un sopralluogo in località Girolamo insieme al personale dell’Ufficio Tecnico del Comune, i carabinieri hanno accertato che la donna aveva realizzato, sul terreno di proprietà, alcune opere in muratura senza alcuna autorizzazione e altre in difformità rispetto a quelle di cui era già in possesso.

Nella nottata di giovedì 10 novembre, poi, a Rende è stato deferito in stato di libertà un 37enne cosentino per guida in stato di ebbrezza e senza patente. I militari, durante un controllo della circolazione stradale, hanno sottoposto l’automobilista al test etilometrico riscontrando un tasso alcolico nel sangue superiore ai limiti consentiti dalla Legge. L’uomo, tra l’altro, era alla guida dell’autovettura senza la patente, mai conseguita.

Ed ancora, nella mattinata di giovedì scorso, a Montalto Uffugo, i militari della Stazione locale hanno segnalato segnalavano alla Prefettura del capoluogo, come assuntore di sostanze stupefacenti, un 37enne del posto che, perquisito, in una tasca dei pantaloni aveva 0,5 grammi di marijuana.