In questa nuova edizione di CN24 tutte le copertine, come la prima pagina e le pagine delle province, si aggiornano automaticamente mostrando le nuove notizie. Inoltre, le categorie come Cronaca, Attualità ecc. sono riordinate in base agli articoli che leggi più spesso.

Bilardi (Ncd): “Incredibile disapplicazione della L. 150 nella sanità calabrese”

Calabria Attualità

“Medici che dirigono l'Urp, amministrativi non iscritti all'albo che fanno gli addetti stampa : lo stato di attuazione della legge 150 del 2000 e del DPR n 422/2001 nella sanità calabrese è un disastro.” Lo afferma il sen Giovanni Bilardi, vice coordinatore regionale vicario di Ncd Calabria.

“Avevamo auspicato un incontro tra Scura, Soluri e Parisi - prosegue Bilardi - per definire le griglie e i requisiti che leggi dello Stato italiano prevedono ma che le Asp e le Ao calabresi, in larga parte, non rispettano.”

“Abbiamo anche presentato una mozione sull'applicazione del Ccnlg nella pubblica amministrazione che sarà discussa presto in Senato - aggiunge Bilardi -ma forse dovremmo inserire una postilla sul fatto che la Calabria non sia esonerata dall'applicazione della legge. È incredibile come venga sottovalutato il peso della comunicazione nel settore sanitario - dice ancora Bilardi - e come funzioni essenziali di professioni specifiche vengano considerate quasi superflue.”