In questa nuova edizione di CN24 tutte le copertine, come la prima pagina e le pagine delle province, si aggiornano automaticamente mostrando le nuove notizie. Inoltre, le categorie come Cronaca, Attualità ecc. sono riordinate in base agli articoli che leggi più spesso.

Castrovillari, a lavoro per accogliere la tappa del 100 giro d’Italia

Cosenza Sport

Come preannunciato Castrovillari oggi è stata all’attenzione della RCS-Gazzetta dello Sport per la 7^ Tappa del 100° Giro d'Italia che la vedrà interprete nella prima decade di maggio dell’arrivo della famosa Carovana. L’Amministrazione comunale, con i propri Uffici e Capacità, ha collaborato con chi ha dovuto verificare le questioni connesse alla realizzazione del programma (che interesserà- come ha ricordato il Sindaco Lo Polito nel momento di sintesi della giornata fatta da chi per l’organizzazione ha eseguito gli appositi rilevamenti- ogni area della città) e legate alle esigenze logistiche relative alle zone di parcheggio per gli automezzi al seguito del Giro, di ospitalità per i personaggi, per la stampa, per l’intrattenimento, la promo pubblicitaria, e alla scelta del Percorso di sfilata cittadina che interesserà via Roma, Padre Pio da Pietralcina, Francesco Russo , Francesco Muraca verso la località Madonna della Pietà dove avverrà il “Via “ effettivo per la partenza del 12 maggio alla volta di Alberobello in Puglia.

Saranno coinvolte, inoltre, per la Carovana del Giro, con stand e bus degli atleti, l’Autostazione, corso Calabria, via xx Settembre e tutta la parte sud di corso Garibaldi. Sono state predisposte, così, le strade di ricevimento e di uscita, luoghi e planimetrie per ottimizzare la massima ricaduta cittadina dell’evento nonché per contenere, al massimo, i disagi alle residenze. Un lavoro che verrà ulteriormente specificato, approfondito e rianalizzato, con chi è preposto a questo, prima di essere confezionato e stampato per “tale ritorno del Giro” nel capoluogo del Pollino dopo 20 anni e che si pregusta già come un grande momento coinvolgente.