In questa nuova edizione di CN24 tutte le copertine, come la prima pagina e le pagine delle province, si aggiornano automaticamente mostrando le nuove notizie. Inoltre, le categorie come Cronaca, Attualità ecc. sono riordinate in base agli articoli che leggi più spesso.

Celestino (Gd): inclusione, dalla Regione un provvedimento utile

Calabria Politica

"L’inclusione è un traguardo importante a cui deve puntare ogni singola realtà del nostro territorio. A causa della mancanza degli appositi servizi è estremamente complicato vivere la diversità in una Regione come la Calabria, dove per un bambino disabile può diventare “un’impresa” anche solo partecipare ad una gita scolastica". E' quanto scrive Pierpaolo Celestino Responsabile Provinciale GD per le Politiche sulla Disabilità.

"E’ per questo motivo - continua la nota - che noi Giovani Democratici della Provincia di Cosenza ci sentiamo in dovere di esprimere il nostro pieno sostegno ed appoggio al Governo Regionale dopo aver appreso la notizia che essa si sta prodigando, con i suoi appositi uffici, a comunicare ad ogni comune calabrese che è possibile attingere a dei contributi finalizzati all’acquisto di Scuolabus con pedana per Alunni diversamente abili. Questo provvedimento è volto a favorire l’accessibilità alle strutture scolastiche e la partecipazione degli studenti alle attività extra scolastiche. Pertanto come Giovani Democratici il nostro impegno sarà quello di sensibilizzare le amministrazioni comunali sull’importanza di questo bando regionale affinché venga garantita (sempre più) un’inclusione vera a partire dal luogo più importante per la formazione di un bambino: la scuola".