In questa nuova edizione di CN24 tutte le copertine, come la prima pagina e le pagine delle province, si aggiornano automaticamente mostrando le nuove notizie. Inoltre, le categorie come Cronaca, Attualità ecc. sono riordinate in base agli articoli che leggi più spesso.

Pierfranco Bruni nominato Ambasciatore Arbëresh nel Mondo

Calabria Attualità

Una prestigiosa nomina è stata conferita a Pierfranco Bruni, Responsabile Progetto Etnie del Ministero dei beni e delle attività culturali e il turismo, e Responsabile dell’Area Demoetnoantropologica della Soprintendenza di Lecce, Taranto e Brindisi (con sede a Lecce) e già rappresentante del Mibact (per due mandati) all’Unesco per la valorizzazione della cultura italiana nel mondo, per la sua estesa attività di ricerca, di promozione, di valorizzazione, di innovazione della cultura e dei modelli etnoantropologici Italo-Albanesi.

Bruni è stato nominato Ambasciatore Arberesh nel Mondo dall’Unione Nazionale delle Associazioni Arbëreshe (Uniarb).

Il compito gli è stato assegnato per la tutela e la valorizzazione della Lingua e del Patrimonio Culturale della Minoranza Linguistica Storica Albanese d’Italia. A questa iniziativa di Uniarb prendono parte diverse personalità, del mondo della cultura e della ricerca. E queste presenze stanno a sottolineare l’estrema importanza che oggi ha, più di ieri, la salvaguardia della Lingua e della Cultura Arbëreshe. Pierfranco Bruni è una personalità di spicco negli studi sulle etnie ed è un esperto del Mibact proprio ai legami tra etnie e antropologia.